Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti. Ok
Chief - Modern Rituals (Cd)
  • Chief - Modern Rituals (Cd)

Chief - Modern Rituals (Cd)

10,57 €
Consegna 5-7 Giorni Lavorativi
Quantità

Quando la pubblicità è l’anima del commercio: per presentare l’esordio di questo quartetto losangelino l’etichetta tira in ballo Neil Young,Tom Petty, The Band, Crosby, Stills & Nash. Robetta da niente, eh? Racchiuso in una copertina sciatta e fuorviante, il contenuto rivela invece un rock venato di radici però anestetizzato e ripulito che sbrodola retorica, plastica e melassa da ogni dove. Elegante e ottimamente prodotto da Emery Dobyns, volpone con in bacheca un Grammy, Modern Rituals è una sfilata di luoghi comuni da lasciare allibiti e non solo per il fatto che l’etichetta sia l’altrimenti seria Domino.

Per dire: Nothing's Wrong ruffianeggia a passo di folk-rock tagliato su misura per le FM americane e Summer's Daysuona come un’attualizzazione degli agghiaccianti America. Altrove, Wait For You e Night And Day liofilizzano la devozione per Brian Wilson dei Fleet Foxes e sono episodi passabili alla luce di certe ballate che più formulaiche e ingessate non potrebbero darsi; infine, per stare sul sicuro e centrare un bersaglio, ci si gioca la carta del successo ammiccando ai Verve (Stealing) e plagiando i Coldplay (In The Valley). Tutto dire. Al bar del quartiere sostengono che il rock è morto e sepolto: ascoltando questa immondizia, diresti di sì.

Giancarlo Turra

(4.5/10)

 

 

LINK

Domino
2 Articoli
2016-12-31
Nuovo prodotto